Torquato Testa, Adesso con NS BIKE

Dopo numerosi anni con Rose, Torquato Testa intraprende una nuova collaborazione con NS Bikes. Questo è quanto dichiara ufficialmente il marchio.

Torquato Testa, noto come “Toto”, è stato un precursore del freeride in Italia. Ha iniziato a praticare questa disciplina nel 2009, debuttando come amatore nello slopestyle a Chatel.

Attraverso l’ispirazione derivata da video di dirtjumping, ha iniziato a frequentare numerosi skatepark. Questa fusione di freeride e skatepark ha accelerato notevolmente la sua curva di apprendimento. Dopo aver iniziato a competere nel 2012, ha rapidamente guadagnato fama diventando uno dei rider più consistenti del circuito Crankworx in pochi anni. Diversi podi lo hanno infine portato al terzo posto nella classifica generale del tour mondiale FMB nel 2019.

Torquato Testa con NS Bikes La sua dedizione per questo sport lo ha spinto ad aprire un parco di dirt jump nella sua città natale di Monza nel 2017, con un’associazione che registra più di 800 iscritti ogni anno!

Dal 2019, “Toto” ha iniziato a produrre video su YouTube, mirando a offrire una prospettiva unica rispetto a un canale “ordinario” dedicato alla mountain bike. Attualmente, è anche commentatore su Red Bull TV, con quasi 400.000 abbonati, confermandosi come uno dei migliori canali di biciclette al mondo. La sua passione per gli sport estremi si estende oltre la mountain bike, includendo lo sci, il motocross, le auto da corsa e qualsiasi cosa faccia battere il cuore!

Leave a Reply